IL NOSTRO BENVENUTO AGLI STUDENTI E ALLE STUDENTESSE FRANCESI DEL PROGETTO "TRANSALP"

Il progetto Trans’Alp, che nasce dagli accordi e dalle Convention nell’ambito di Alcotra 2012, realizza uno scambio transfrontaliero, grazie al partenariato tra l’USR Piemonte e les Académies francesi di Grenoble, Aix-Marseille et Amiens, con obiettivi linguistico-culturali, attraverso un’esperienza di integrazione scolastica in Italia/Francia della durata di quattro settimane (generalmente nel periodo settembre-novembre). La mobilità implica la reciproca accoglienza degli studenti partecipanti sia a scuola che in famiglia.

Gli studenti coinvolti hanno un’età compresa tra i 16 e i 18 anni e frequentano il terzo o quarto anno della Scuola secondaria di II grado/classe di première dei lycée generali francesi.

Il Liceo Scientifico Galileo Ferraris» è lieto di dare il benvenuto ai 16 allievi/e francesi che iniziano questa avventura.

Da metà ottobre all'inizio di dicembre 2022 la scuola accoglie gruppi di studenti d'oltralpe per 3/4 settimane grazie alla disponibilità delle famiglie delle classi 3G, 4G e 5G.

Perchè studiare le lingue è aprire orizzonti.