Sportello di ascolto psicologico

SPAZIO DI ASCOLTO PSICOLOGICO - CALENDARIO SPORTELLO

Si comunica agli allievi dell’Istituto e alle loro famiglie che a partire da lunedì 18 gennaio entrerà in funzione il Centro di Ascolto, gestito dalla psicologa della scuola, dott.ssa Alessandra Crispino, a disposizione degli alunni che lo desiderino.

Lo spazio di ascolto, gratuito, offre sia interventi individuali per chi sente il bisogno di un momento di riflessione personale, sia colloqui rivolti a piccoli gruppi di alunni che presentino interrogativi comuni.

Le modalità di gestione dello Sportello sono condizionate dall’evolversi della curva epidemiologica e dalle indicazioni che gli organi competenti forniranno. Qualora sia prevista anche solo parzialmente la frequenza a scuola, l’attività si svolgerà in presenza nel locale 2PB/1 al 2° piano, settore B. Nel caso in cui la didattica sia gestita interamente a distanza, gli incontri avranno luogo on line mediante apposita piattaforma.

Per prenotare, occorre inviare una mail al seguente indirizzo: spaziodiascolto@liceogalfer.it

Gli incontri avranno luogo in orario extracurriculare dalle ore 14:00 alle 16:00, secondo il seguente calendario:

lunedì 18 gennaio

lunedì 25 gennaio