RECUPERO/ SOS

Attività finalizzate al conseguimento del successo scolastico

ATTIVITA' EXTRACURRICOLARI POMERIDIANE su convocazione dei docenti :alla luce del numero di insufficienze registrate in occasione degli scrutini del primo trimestre, dal mese di gennaio al mese di marzo sono previsti incontri extracurricolari per gli allievi individuati dai Consigli di classe, propedeutici alle verifiche di recupero delle discipline insufficienti nella pagella del trimestre.

In caso di necessità tali incontri possono essere anticipati al primo trimestre a discrezione del docente.

SPORTELLO SOS Si tratta di sportelli di consulenza disciplinare, gestiti dai docenti dell'Istituto, cui gli studenti possono accedere su propria iniziativa, previa prenotazione.

CORSI DI RECUPERO PER LE CLASSI PRIME I Dipartimenti possono attivare, se lo ritengono necessario, corsi di recupero dei prerequisiti di base per gruppi di alunni delle classi prime che hanno evidenziato gravi lacune nel test di ingresso e che sono stati segnalati dalle relative insegnanti di classe.

LEZIONI DI RECUPERO PER TEMATICHE Nell'ambito delle attività di Sportello SOS possono essere previste alcune lezioni tematiche secondo un calendario prefissato.