CAMPIONATI DELLA FILOSOFIA 2023

Campionati (ex Olimpiadi) di Filosofia XXXI edizione a.s. 2022-2023

I Campionati (Ex Olimpiadi) di Filosofia sono rivolti a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado per promuovere e e sostenere le potenzialità formative della filosofia.
La competizione è inserita nel Programma annuale Valorizzazione Eccellenze del Ministero dell’Istruzione.
La partecipazione ai Campionati (Ex Olimpiadi) di Filosofia è gratuita.
Le finalità e gli obiettivi dei Campionati (Ex Olimpiadi) di Filosofia sono:

• approfondire contenuti filosofici, adottare nuove metodologie didattiche e strumenti informatici;
  • confrontarsi con l’insegnamento / apprendimento della filosofia nella realtà scolastica europea ed extraeuropea;
  • raccordare scuola, università, enti di ricerca per diffondere e valorizzare il pensiero critico nella formazione dei futuri cittadini.
Allegati

Comunicato_Studenti_e_Famiglie_n.100_-_Comunicato_Docenti_n.090_2022_2023_-_CAMPIONATI_DEL.pdf