Concorso europeo "I giovani e le scienze" 2019
Milano, 16-18 marzo 2019
Edizione 2019...nuovi traguardi!
Progetto "Cave Beast, la speleologia attraverso i robot" di Luca Catalano e Emanuel Buttat (5C): accreditati a Expo Science Mexico.
Progetto "On Mind" (un sistema di monitoraggio e supporto per depressione e bipolarismo stagionale) di Elisa Seghetti (5A): rappresentante italiana a EUCYS, concorso della UE per i giovani scienziati (Sofia, settembre 2019).
Progetto "Quantum calculator" (investigating how a quantum computer works through simulation) di Rebecca Amatucci (4A): membro della delegazione italiana a Intel ISEF, la più grande fiera internazionale della scienza e dell'ingegneria dedicata agli studenti superiori (Phoenix, Arizona, maggio 2019).
IN ARCHIVIO...EDIZIONE 2018
In occasione della prestigiosa manifestazione a livello europeo "I giovani e la scienza" svoltasi a Milano dal 24 al 26 marzo 2018 ben due progetti del Galfer si sono distinti, vincendo rispettivamente il Primo premio (selezione per la Finale Europea EUCYS di Dublino) e l'accreditamento a INTEL ISEF (Pittsburgh).
Questi i progetti selezionati:
"(R)EVOLUTION SIMULATOR" di Federico Malnati (4F), Matteo Palmieri (4F) e Alessandro Sosso (4D): vincitore del Primo Premio, sarà alla Finale Europea EUCYS a Dublino a settembre 2018.
"HARMONY, ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA" di Elisa Seghetti (4A) e Gabriele Morello (4A): parteciperà a INTEL ISEF (International Science and Engineering Fair), la più grande manifestazione del mondo per giovani scienziati, prevista a Pittsburgh per il mese di maggio 2018.
COMPLIMENTI RAGAZZI!
I progetti illustrati dai nostri "giovani scienziati" su SCIENZAinRETE
www.youtube.com/(R)evolution Simulator
Rassegna Stampa:
www.fast.mi.it/gs2018/gs2018.htm
www.gazzettatorino.it/commissione-europea
www.scienzainrete.it/articolo/giovani-scienziati-con-grandi-progetti/giuseppe-nucera/2018-04-07