CONCORSO "PAESAGGIO IN MOVIMENTO": COMPLIMENTI AI PRIMI CLASSIFICATI DELLA CLASSE ID

La classe ID ha partecipato al CONCORSO NAZIONALE

"PAESAGGIO IN MOVIMENTO"

nell'ambito del progetto di Educazione Civica 2022-2023: “Paesaggio? Cultura?” promosso dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano).

Gli studenti, coordinati dalla prof.ssa Maria Pia Bruno, hanno lavorato in gruppo per ricercare e selezionare un paesaggio dal valore identitario del loro territorio. Undici gruppi della classe hanno superato la prima fase eliminatoria.

Nella gara finale hanno descritto il loro paesaggio com’era in passato e com’è oggi e hanno presentato una proposta di sviluppo per il futuro in chiave sostenibile.

Una delle squadre coinvolte ha vinto la competizione

con un lavoro dal titolo: TORINO – ITALIA ’61 – ZONA DELLE ESPOSIZIONI

Per i dettagli consulta:  I vincitori del concorso FAI a.s. 2022-23 "Paesaggio in movimento" | FAI - Fondo Ambiente Italiano

I tre alunni che la compongono si sono aggiudicati un buono libri da 100 euro ciascuno.