Conferenze al Galfer

Il Dipartimento di Lettere del Triennio comunica che nell’a.s.2017-2018 proseguirà il corso di aggiornamento per insegnanti “Arti e Scienza negli Anni Settanta”, aperto anche agli studenti di Quinta, già deliberato lo scorso anno scolastico, nelle seguenti date e avente come argomenti:

Introduzione storica (replica) 5 ottobre 2017 (prof.ssa R.Camedda)

Architettura a Torino 26 ottobre 2017 (Prof.C.Domenichelli)

Frattali e caos: per un nuovo paradigma della geometria  16 novembre 2017 (prof.ssa V.Andriano)

La nascita del pensiero ambientalista 22 febbraio 2018 (prof.ssa A.Gratteri)

L’impegno e il disimpegno nella musica degli anni Settanta 22 marzo 2018 (prof. L.Di Bari)

SportPop'70. Aperture e cambiamenti nello sport degli anni Settanta 12 aprile 2018 (prof. Casale)

L’orario è dalle 14.30 alle 16.30 e prevede un’ora e mezza di conferenza e mezz’ora di dibattito.

Gli incontri si svolgeranno in Sala Insegnanti o in Aula Gradoni. Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione. Gli insegnanti prenoteranno la partecipazione ad ogni singola conferenza presso gli operatori scolastici del primo piano di fronte alla Presidenza entro il giorno precedente l’incontro. Gli alunni dovranno iscriversi all’intero ciclo entro il 2 ottobre 2017, facendo riferimento alle prof.sse Figarolo e Marini. La partecipazione ad almeno quattro incontri su sei costituirà credito formativo.

Le referenti

Prof.ssa Maria Edoarda MARINI