Conferenze al Galfer Filosofia

Il Dipartimento di Filosofia, Storia e Discipline Economiche, nell’ambito delle attività di autoaggiornamento, ha organizzato – aperto a colleghi e agli studenti del triennio – un percorso di approfondimento su temi relativi alla filosofia contemporanea della politica, che prende spunto dall’analisi dei testi indicati.

Detto corso rispetterà il seguente calendario, con orario 14.30- 16.30:

- 05/04 prof.ssa Giacometti "La condizione umana" (Hannah Arendt, Vita activa, Feltrinelli, Milano) in AULA GRADONI

- 17/04 prof. Brucoli "L’idea di giustizia" (Michael Walzer, Sfere di giustizia, Feltrinelli, Milano) in AULA GRADONI

- 24/4 prof.ssa Strumia "Libertà repubblicana" (Philip Pettit, Il Repubblicanesimo, Feltrinelli, Milano e altri testi) in AULA CLASSE 3^N Secondo piano settore A

- 08/05 prof.ssa Camedda "L’ipotesi cosmopolita" (David Held, Governare la globalizzazione. Un’alternativa democratica al mondo unipolare, Il Mulino, Milano) in AULA GRADONI

Gli insegnanti interessati potranno iscriversi utilizzando il foglio che sarà a disposizione sul tavolo davanti alla vicepresidenza a partire da mercoledì 28 Marzo. Gli studenti interessanti dovranno consegnare l’autorizzazione, compilata e firmata, allegata al presente comunicato, entro e non oltre il 5 Aprile, al proprio docente di Filosofia.