EVENTO ASL

LEZIONE CON...

Marco Rabino

Come scrivere sul web

L'incontro rientra nel Progetto di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO "COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE", destinato agli studenti delle classi terze e quarte, che si articola in due fasi.

Tutor: prof.ssa Roberta Vigone

Prima fase: incontri finalizzati ad approfondire temi legati alla comunicazione nelle sue molteplici forme

Seconda fase: gli studenti dovranno organizzare una redazione per scrivere sul magazin www.detenzioni.eu (progetto patrocinato dal garante dei diritti di Torino)

Archivio

MercC'è chi dice no (A.Cottino)oledì 8 Novembre: incontro con il prof. Amedeo Cottino, docente di sociologia del diritto presso l'Università di Torino e di Stoccolma, presidente dell'Istituto Italiano di Cultura in Svezia, che ha parlato del suo libro C'è chi dice no, cittadini comuni che hanno rifiutato la violenza del potere.

Mercoledì 15 novembre: incontro con Davide Lessi, giornalista del quotidiano "La Stampa", premio Casalegno per il reportage sul CIE di Torino, premio Igor Man per il reportage dal centro di Cona (Venezia) dopo la rivolta dei migranti.

Mercoledì 29 Novembre Roberta Vigone e Rinaldo Previtali. Visione film Cesare non deve Morire, vincitore Orso d’oro al Film Festival di Berlino.

Martedì 5 Dicembre Paolo Greppi, esperto di informatica e informazione, creatore di un GIS (gruppo d’informazione digitale). Tema dell’incontro: Informarsi al tempo di internet.

Mercoledì 13 dicembre Fiorella Mariantoni, docente di diritto: "Come spiegare il carcere ai ragazzi?"

Prossimi incontri

Giovedì 11 Gennaio 2018 Marco Rabino. Tema dell'incontro: Come scrivere sul web. Organizzazione della redazione DETENZIONI magazin.

Alternanza_Scuola_Lavoro_n._26_-_CLASSI_TERZE_E_QUARTE_-_COMUNICAZIONE_ED_INFORMAZIONE (1).pdf