Giornalismo e sport

VISITA ALLA REDAZIONE di TUTTOSPORT_7 febbraio 2017

Proseguono le attività inerenti al Progetto ASL "Giornalismo e sport" con la visita alla redazione di "Tuttosport", che si terrà il giorno 7 Febbraio dalle ore 15.00 alle 17.00. Gli studenti dovranno recarsi davanti alla redazione, C.so Svizzera 185, alle 14.50.

IL GALFER INCONTRA LUCIA CARETTI_ 12 gennaio 2017

Nell’ambito del progetto GIORNALISMO E SPORT, giovedì 12 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30, in Aula Gradoni, si è tenuto l’incontro con LUCIA CARETTI sul tema

GIORNALISMO A 23 ANNI: la “scuola dello sport, la rivoluzione digitale, le persone e la speranza".

Lucia Caretti

Giornalista pubblicista, collaboratrice de La Stampa e dell’inserto Torinosette dal 2014, Lucia Caretti è autrice di articoli sulla maratona di Torino (vinta da un sarto!) e sull’impresa di un ragazzo disabile sulla via Francigena. Ha anche fatto l’inviata alla Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia e segue da sempre il calcio Dilettanti in Piemonte.

IL GALFER INCONTRA PAOLO SOLLIER_ 6 dicembre 2016

Martedì 6 Dicembre 2016 nell’ambito dell’attività “ Giornalismo e sport”, gli studenti del Galfer hanno incontrato Paolo Sollier, ex calciatore, allenatore, autore del libro Calci e sputi e colpi di testa pubblicato nel 1976, nel quale il calciatore racconta la propria militanza in Avanguardia operaia e descrive il mondo del calcio da un punto di vista alternativo rispetto ai colleghi: diventa emblematico il suo saluto col pugno chiuso rivolto ai tifosi del Perugia, saluto che gli provoca l'antipatia delle tifoserie di segno politico opposto. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, collabora con quotidiani e riviste, tra cui Reporter, Tuttosport e Micromega e nel 2008 pubblica il libro Spogliatoio.

Paolo Sollier

Dalla copertina di Spogliatoio, Kaos Edizioni2008

Comunicato_ASL_076_classi_terze_e_quarte_-_VISITA_REDAZIONE_TUTTOSPORT.pdf
Comunicato_ASL_076 bis_classi_terze_e_quarte_-_VISITA_REDAZIONE_TUTTOSPORT_VARIAZIONE ORARIO.pdf