GIORNATA DELLA SCIENZA 2024: SONO APERTE LE ISCRIZIONI!

COS’E’?

Grazie all'impegno di tutte le componenti dell'Istituto, coordinate dai proff. Annalisa Gratteri e Andrea Doveri, nel 2013-2014 è nato il concorso interno denominato "Giornata della Scienza", indirizzato a tutti gli studenti del Galileo Ferraris, che, da soli o in gruppo (max 3 persone), vogliano cimentarsi nella realizzazione di un progetto scientifico sperimentale, culminante in una giornata di presentazione dei progetti di ricerca degli allievi.

Le aule del liceo, anno dopo anno, si sono trasformate in un museo interattivo con dimostrazioni dal vivo e filmati.

Locandina Giornata Scienza 2024

COM’E’ ORGANIZZATA?

La mattina è dedicata agli studenti del Liceo, mentre nel pomeriggio la scuola è aperta al pubblico.

CONFERENZE

Durante la mattinata dedicata agli studenti e alle studentesse del Galfer, sono  previste alcune conferenze per riflettere su questioni scientifiche di attualità.

ModuloIscrizioneGS_24.docx

Regolamento 2024.pdf

Giornata della Scienza: uno sguardo al passato...