NOI CI SIAMO...ANCHE A DISTANZA

Referente: prof.ssa Raffaella Brondolo

Attività di Orientamento del Galileo Ferraris

L'opportunità di incontrare direttamente i ragazzi e le ragazze della Scuola Media, insieme alle loro famiglie, è sempre stata favorita dall'organizzazione delle tradizionali attività di orientamento in ingresso del "Galileo Ferraris" (più di venti turni di open day con relativi laboratori aperti per sperimentare, chiedere, confrontarsi, mettersi in gioco, fra pari e con i docenti dell'Istituto), nella convinzione che l'esperienza attiva sia il miglior modo per conoscere una scuola, che è fatta di luoghi vissuti, relazioni umane, dialogo, impegno e accoglienza.

Le condizioni particolari dell'anno scolastico 2020-2021 hanno impedito - con nostro grande rammarico -  di replicare la prassi del passato.

Ma ciò non significa che il Galfer non sappia aprire, anche se virtualmentte, le sue porte.

2021-2022_offerta formativa Galfer
Brochure_Galfer
SCHEDA_EDUSCOPIO_2020_GALILEO_FERRARIS
SCHEDA_EDUSCOPIO_2019_GALILEO_FERRARIS.pdf