SORTEGGIO CLASSI PRIME 2022-2023

In data 14 luglio 2022 si svolgeranno le operazioni di sorteggio per la formazione delle future classi prime di Lingua Inglese alla presenza del Dirigente scolastico, della Commissione Formazione Classi e della Presidente del Consiglio di Istituto in rappresentanza della componente genitori.

Le sezioni di Lingua Tedesca (A) e di Lingua Francese (G) non necessitano di sorteggio.

CRITERI DI FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME STABILITI DAL PTOF

Le classi vengono costituite secondo criteri di equi-eterogeneità, tenendo conto delle fasce di livello desunte dagli esiti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e questo consente di formare classi iniziali il più possibile diversificate al loro interno e più omogenee tra di loro.

Con sorteggio pubblico si provvede all'abbinamento dello studente (o di una coppia di studenti che chiedono reciprocamente di essere inseriti insieme) alla classe-sezione.

I fratelli di alunni del liceo possono chiedere l’iscrizione alla sezione del fratello o l’esclusione dalla stessa.