ACCOGLIENZA CLASSI PRIME A.S.2024-2025

Referente progetto: prof.ssa Barbara Duretto

Il passaggio dalla scuola superiore di primo grado alla scuola superiore di secondo grado è sicuramente un momento emozionante che determina un cambiamento importante nella vita di un adolescente e l’inizio di un percorso nuovo e del tutto, o quasi, sconosciuto.

Proprio per questo la Dirigenza e i docenti del Liceo Galileo Ferraris hanno pensato di accogliere i nuovi allievi offrendo loro alcune attività volte ad affrontare questo “rito di passaggio” in un’atmosfera distesa e serena.

Mercoledì 11 settembre e classi prime saranno accolte alle ore 8.50

nel cortile del Liceo dalla Dirigente Scolastica

che effettuerà l’appello sezione per sezione; poi gli studenti raggiungeranno le loro aule accompagnati dal docente dell’ora di lezione e dagli studenti tutor, ovvero allievi delle classi quarte e quinte del loro stesso corso che li coinvolgeranno nella nuova realtà scolastica e rimarranno in classe per circa 2 ore conversando con loro e fornendo alcune informazioni di base sul Liceo “Galileo Ferraris”.

Si ricorda che l’orario del primo giorno prevede l’uscita alle ore 11.55.

Per i dettagli relativi alle attività dei giorni successivi si invita a consultare il Comunicato n.009 su BACHECA del registro elettronico e allegato a piè di pagina.

Allegati

Comunicato_Studenti_e_Famiglie_n.009_-_Comunicato_Docenti_n.013_2024_2025_-_ACCOGLIENZA_CL.pdf