"Noi ci siamo...in rime sparse": voci, volti, parole e versi dei ragazzi e delle ragazze del Galfer

La "distanza" imposta dalla chiusura delle scuole non ha cancellato il desiderio di sentirsi ancora parte di una comunità che vive, lavora, si incontra, collabora, partecipa a progetti collettivi. In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, docenti e studenti del Galfer hanno voluto, e dovuto, sperimentare nuove forme di interazione, rese necessarie da un'emergenza che ha tanto profondamente quanto improvvisamente stravolto abitudini, relazioni, ritmi di vita.

Le modalità scelte dalle classi sono state molto diversificate. Le attività, alcune già realizzate, altre ancora in fase di realizzazione, coerenti con il tema della Giornata del 21 marzo, saranno raccolte in questo spazio comune, a testimoniare che, a dispetto delle aule tristemente vuote e dei corridoi insolitamente deserti...noi ci siamo! E, come le rime (temporaneamente) sparse di petrarchesca memoria, facciamo parte di un unico Canzoniere.