Progetto “Ski&English”

Il progetto è rivolto agli allievi delle classi terze di lingua inglese. Quest'anno sono previsti due turni.

Si articola su tre giornate di soggiorno a Prato Nevoso, e prevede due diversi momenti didattici:

- il primo a carattere sportivo promuove la pratica e il miglioramento della tecnica dello sci alpino, a cura dei maestri della Scuola Italiana di sci “Snow Academy” di Prato Nevoso (CN) e con il monitoraggio di docenti del Liceo (prof.sse Giovara e  Varisco, referenti del progetto). L'attività sportiva, con obbligo di casco, prevede 4 ore al giorno di lezione collettiva, condotta da maestri di sci certificati.

- il secondo, in ambito linguistico, é rivolto al potenziamento della conoscenza della lingua inglese, a cura del Dipartimento di Lingue. L'attività di inglese, prevede circa 2 ore il primo giorno e circa 3 ore nel pomeriggio dei successivi due giorni. Durante l’attività vengono attivati gruppi cooperativi per definire / ricercare / organizzare materiali su tematiche attinenti le scienze motorie, anche con il supporto delle nuove tecnologie (BYOD), favorendo il potenziamento delle abilità linguistiche al fine di esporre a scuola al resto della classe il lavoro svolto, come approfondimento di scienze motorie in lingua inglese.

EDIZIONE 2019-2020: vedi Comunicato n.221 in allegato.

Comunicato_Studenti_n.129_2019_2020_-_PROGETTO_SKI__ENGLISH.pdf
Comunicato_Studenti_n.221_2019_2020_-_Progetto_SkiEnglish_-_Note_organizzative.pdf