QUARTE E QUINTE IN STAGE IN IRLANDA

La tradizione al Galfer di uno stage interclasse in lingua inglese nasce non solo dall'intento di offrire agli studenti e alle studentesse un’opportunità per ampliare e consolidare le proprie competenze linguistiche. È anche l’occasione per imparare a muoversi con disinvoltura in un paese straniero, venendo a contatto con la cultura e lo stile di vita. Accolti da famiglie del posto, accompagnati in tutte le attività da insegnanti e da giovani animatori di lingua inglese, gli allievi utilizzano la lingua straniera in vari contesti. Lo stage ha anche una forte valenza culturale, poichè permette di  visitare luoghi di interesse storico ed artistico.

Lezioni con docenti madrelingua in scuole selezionate, attività formative, incontri, vita "di famiglia", visite guidate: tutto contribuisce al valore del viaggio. 

Nel 2022-2023 il tradizionale stage di tredici giorni a Broadstairs, nel Kent, indirizzato ad un gruppo interclasse di studenti e studentesse delle classi terze, è stato sostitutito da due stage in Irlanda per le classi quarte e quinte che, a causa dell'emergenza Covid, non hanno potuto partecipare all'esperienza nei due anni precedenti.

I ragazzi e le ragazze di quarta sono partiti per Wexford, dal 5 al 18  novembre. Per le quinte la meta è Dublino dal 10 al 24 novembre.

Perchè studiare le lingue è aprire orizzonti.

Stage 2022: i cieli (e non solo) di Irlanda...