TERZE E QUARTE IN STAGE IN IRLANDA (settembre-ottobre 2023)

La tradizione al Galfer di uno stage interclasse in lingua inglese nasce non solo dall'intento di offrire agli studenti e alle studentesse un’opportunità per ampliare e consolidare le proprie competenze linguistiche. È anche l’occasione per imparare a muoversi con disinvoltura in un paese straniero, venendo a contatto con la cultura e lo stile di vita. Accolti da famiglie del posto, accompagnati in tutte le attività da insegnanti e da giovani animatori di lingua inglese, gli allievi utilizzano la lingua straniera in vari contesti. Lo stage ha anche una forte valenza culturale, poichè permette di  visitare luoghi di interesse storico ed artistico.

Lezioni con docenti madrelingua in scuole selezionate, attività formative, incontri, vita "di famiglia", visite guidate: tutto contribuisce al valore del viaggio.

Dal 2022-2023 il tradizionale stage di tredici giorni a Broadstairs, nel Kent, è stato sostituito da uno stage in Irlanda, che nel 2023-2024 è stato indirizzato a due gruppi interclasse di studenti e studentesse delle le classi terze e quarte.

Perchè studiare le lingue è aprire orizzonti.

Stage 2022: i cieli (e non solo) di Irlanda...