Video F.A.Q. Galfer

Ecco una serie di domande frequenti che ci vengono poste durante gli incontri di orientamento:

1) L'offerta formativa del Galfer prevede diversi indirizzi?

2) Che cosa significa "liceo scientifico tradizionale"? Perché la scelta di non aprire l'opzione scienze applicate?

3) Quali lingue straniere curricolari si studiano al Galfer?

4) Si prevede una diversa organizzazione oraria per le sezioni A (tedesco) e G (francese Esabac)?

5) E' prevista una sola lingua straniera curricolare? Non ci sono sezioni di bilinguismo?

6) Quali sono le specificità della sezione Esabac?

7) Ci sono corsi di Inglese per gli studenti delle sezioni A e G?

8) Quali sono i criteri di ammissione?

9) Ci sono possibilità di accoglimento dell'iscrizione per i residenti fuori Torino?

10) E' opportuno indicare nella domanda di iscrizione una seconda scuola?

11) Esiste anche un criterio di merito?

12) Come vengono costituite le classi? Si può scegliere la sezione?

13) Come vengono gestiti gli eventuali esuberi nelle sezioni di Tedesco e Francese?

14) Chi sceglie Tedesco o Francese deve indicare, come seconda opzione, Inglese?

15) I nuovi iscritti devono affrontare un esame di ingresso?

16) Qual è il numero massimo di studenti per sezione?

17) Quali sono i prerequisiti per essere inseriti nelle sezioni A e G?

18) E' compatibile la frequenza al Galfer con la pratica di uno sport agonistico?

19) Quante sezioni verranno attivate il prossimo anno? Per l'anno scolastico 2024-2025 si prevede di attivare fino a 13 sezioni.