PCTO Classi Quinte

In quinta sono proposte circa 15-20 ore di PCTO che si concentreranno in modo particolare
sulla meta-riflessione sullo stage effettuato e su quanto compreso del mondo del lavoro in funzione della scelta universitaria da fare.

Saranno inoltre proposti e riconosciuti come ore di PCTO incontri e attività di ORIENTAMENTO IN USCITA finalizzato alla scelta universitaria.

Analogamente alle classi terze e quarte, anche per le studentesse e gli studenti delle classi quinte sono proposti alcuni percorsi extracurricolari. Ciascun allievo potrà costruire il proprio PCTO scegliendo tra UNO dei laboratori/corsi proposti dalla scuola.

Le proposte sono declinate nel comunicato PCTO COMUNICATO N. 10 - PROPOSTE PER L’A.S. 2022-2023.