PROSEGUONO LE CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO GALFER CON DUE CONCORSI APERTI AGLI STUDENTI: MUSICALE E GRAFICO

Il 9 settembre 1923 il Ministro della Pubblica Istruzione con R.D. istituiva a decorrere dal primo ottobre il Liceo Scientifico di Torino, intitolato nel marzo 1924 a Galileo Ferraris.

Venerdì 27 ottobre 2023, ore 12.00

nel cortile di ingresso del Liceo

si sono aperte le celebrazioni per il Centenario.

Durante l'evento è  stata scoperta la targa commemorativa della ricorrenza.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica Antonietta Mastrocinque e dei rappresentanti della Regione Piemonte, dell’Ufficio Scolastico Regionale e della nostra comunità scolastica, la cerimonia si e' conclusa con l’intervento del Sindaco della Città di Torino Stefano Lo Russo.

Centenario 1

PROSEGUONO LE CELEBRAZIONI CON DUE CONCORSI APERTI AGLI STUDENTI E ALLE STUDENTESSE DELL'ISTITUTO. SU BACHECA SONO REPERIBILI ENTRAMBI I BANDI.

• Concorso LOGO GalFer Centenario (bando pubblicato il 1 dicembre 2023): con l'obiettivo di diffondere, promuovere e stimolare la cultura del grafic-design si bandisce il concorso volto alla progettazione del nuovo Logo del nostro Liceo nell’anno del suo centenario. La data di scadenza per la consegna del prodotto realizzato è fissata entro e non oltre il 29 febbraio 2024.

• Concorso GalFer in musica (bando pubblicato il 6 dicembre 2023): Il Concorso ha come obiettivo lo stimolo della creatività dei nostri allievi, la valorizzazione delle loro competenze musicali che possano farsi veicolo di una diffusione dell’interesse dell’ambito musicale dell’intera comunità del Galileo Ferraris. E' prevista la selezione di un massimo di tre brani musicali originali da utilizzare come temi musicali che possano rappresentare l’Istituto negli eventi pubblici, mediatici, sul web e in ogni occasione che lo richieda, a discrezione degli organi collegiali dell’Istituto. Il termine ultimo valido per l’iscrizione al concorso è previsto per il giorno 19 Gennaio 2024. Il termine ultimo valido per l’invio del brano è previsto per il 22 Marzo 2024.

Centenario immagini

27 OTTOBRE 2023: I NOSTRI PRIMI CENTO ANNI!
Centenario Stampa Centenario 1 Centenario 2 Centenario 3 Centenario 4 Centenario 5