Stage in Francia

In ottemperanza alle misure di contenimento del contagio Covid-19, le attività per l'anno scolastico 2020-2021 possono essere sospese o subire variazioni organizzative.

STAGE IN FRANCIA

Per la lingua francese, appartengono alla tradizione del nostro Liceo le seguenti esperienze all’estero:

Stage a Vichy: previsto all’inizio della classe seconda, terza e quinta, offre agli iscritti del corso G e agli iscritti ai corsi pomeridiani di francese l’opportunità di soggiornare 13 giorni nella regione francese dell’Auvergne per implementare le competenze linguistiche. Gli stagisti risiedono in famiglie accuratamente selezionate, seguono corsi di lingua al mattino e nel primo pomeriggio presso la scuola Cavilam-Alliance Française, effettuano visite di interesse culturale.

A conclusione del soggiorno gli allievi affrontano in loco gli esami per la certificazione DELF/DALF.

Vichy Cavilam

Soggiorno-studio a Parigi: previsto per la classe quarta della sezione G, ha una durata di 5 giorni e comprende attività laboratoriali, conferenze, seminari presso il Palais de la Découverte di Parigi dove gli studenti possono sperimentare l’utilizzo della lingua francese in ambito scientifico.