PROGETTO "IL GIARDINO DEI GIUSTI AL GALFER"

Mercoledì 1 giugno 2022, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, è stato inaugurato nel cortile della scuola il piccolo “Giardino dei Giusti” del Liceo Galileo Ferraris, in memoria di chi con la sua vita ha fatto la differenza compiendo gesti di solidarietà e giustizia e in difesa dell'ambiente.

Il Giardino entrerà a far parte della rete dei Giardini dei giusti, promosso dall’Associazione per il Giardino dei Giusti di Milano, al cui concorso indetto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione il nostro istituto partecipa da due anni.

Sono invitati a partecipare i membri del Consiglio di istituto, la redazione di Liberamente, la commissione Cittadinanza e Costituzione, gli insegnanti coinvolti nell'attività, una rappresentanza del personale ATA, gli allievi vincitori del concorso nei due anni trascorsi, due rappresentanti per ogni classe della scuola.